Percorsi di visione 2019/2020

Casa dello Spettatore all’interno della programmazione teatrale romana compone percorsi di visione strutturati sulla base di nuclei tematici o di linguaggio, aperti anche ad una combinazione personale, operata dal pubblico. Percorsi nella città e nella cultura, tappe di un viaggio che, attraverso incontri prima e dopo la visione, costituisce un’esperienza che intreccia conoscenza ed emozione. Il risultato è la nascita di piccole comunità di spettatori e spettatrici che riscoprono il piacere di frequentare il teatro insieme.

Per la stagione 2019 /2020 Casa dello Spettatore ha selezionato 26 spettacoli in 13 tra teatri e spazi a Roma. 6 percorsi di visione: Canto in scena, Dialogo con gli antichi, Ennesime e prime, Famiglie a teatro, In cerca d’attore e Pomeriggi tra teatro e cinema. 2 operazioni su singoli spettacoli, FOCUS: Zerocalcare e FOCUS: Borromini.

Ogni appuntamento prevede incontri di didattica della visione preliminari e/o successivi allo spettacolo, condotti dai curatori del percorso con il supporto di documenti di ricerca appositamente predisposti per l’occasione, e distribuiti a tutti i partecipanti.

È possibile iscriversi a più percorsi o crearne uno “personalizzato” scegliendo tra gli spettacoli proposti.

Per informazioni e prenotazioni: info@casadellospettatore.it

Tutti i percorsi di visione

Canto in scena

Canto in scena. Educare al teatro.

Dialogo con gli antichi

Dialogo con gli antichi. Educare al teatro

Ennesime e prime

Educare al teatro.Percorsi di visione.

Famiglie a teatro

In cerca d’attore

In cerca d'attore. Educare al teatro.

Pomeriggi tra teatro e cinema

Pomeriggi tra teatro e cinema. Educare al teatro.

FOCUS: Zerocalcare

FOCUS: Borromini

Contatti

Newsletter



Iscriviti

Casa dello Spettatore collabora con

2021-01-09T13:32:34+00:00