Famiglie REf

Insieme genitori, figlie e figli per esplorare la pratica del “vedere”, un’occasione di dialogo intergenerazionale attraverso il teatro, tra scoperte e nuove conoscenze. A partire dalla visione di due spettacoli un’esperienza condivisa che accompagnerà adulti, bambine e bambini in un confronto su linguaggi e contenuti della scena.

 

sabato 9 novembre 2019
sabato 16 novembre 2019

info@casadellospettatore.it
Laura Squarcia 393 7835935

Mattatoio Roma
Piazza Orazio Giustiniani, 4

 bambini € 7,00
per adulti € 10,00

Programma

9 novembre 2019

Aquarium

compagnia Lutkovno Gledalisce Ljubliana

ore 16.40 – 17:40 incontro di accompagnamento alla visione
ore 18.00: spettacolo

3+ anni

Mattatoio – Foyer

Il Teatro delle Marionette di Lubljana, il teatro di figura nazionale della Slovenia, crea dal 1948 spettacoli rivolti a un pubblico di tutte le età, rinnovando continuamente la propria tradizione. In Aquarium il teatro è un pazzo laboratorio chimico in cui sperimentare varie idee di racconto: all’interno di un acquario bizzarre e colorate creature si animano generando sorprendenti visioni e stimolando la creatività individuale dei bambini.

Regista e autore: Miha Golob, Parte del progetto Small Size: Wide Eyes, Drammaturgia: Mojca Redjko, Visual Design: Miha Golob, Cast: Miha Arh and Gašper Malnar, Set Design: Larisa Kazic, Musica: Miha Arh, Light Design: Kristjan Vidner, Stage Manager and Sound Designer: Alojz Sedovnik, Luce: Niko Štabuc, Tecnici di scena: Slobodan Ilic | Produzione elementi di scena: Larisa Kazic, ABC Ribe – Fishbox, Acrytech, Uroš Mehle, Zoran Srdic, Sandra Birjukov, Polona Cerne, In coperazione con il progetto: Science on Road (SATENA) | Assistenza scientifica e preparazione degli esperimenti: dr. Kristina Žagar Soderžnik | Grazie a: Klara Paulina Golob, Dragica Haramija, Peter Kus, Darja Poto?an

16 novembre 2019

3ACH

Zonzo Compagnie

ore 16.40 – 17:40 incontro di accompagnamento alla visione
ore 18.00: spettacolo

6+ anni

Mattatoio – Sala 2

Zonzo Compagnie gira il mondo per raccontare, con i suoi spettacoli, la storia dei più importanti musicisti e compositori internazionali. A 250 anni dalla morte di Johan Sebastian Bach la compagnia ci invita a scoprire l’universo di questo pilastro della cultura occidentale con 3ACH: due violinisti creano una performance multimediale e immersiva in cui il giovane pubblico è invitato a toccare con mano e a scoprire il talento di uno dei geni della storia della musica.

Regia e scena: Wouter Van Looy, Musica: Johann Sebastian Bach & Piet-Jan Van Rossum, Video:Ine Van Baelen & Stijn Grupping, Costumi: Johanna Trudzinski, Design tecnico: Pieter Nys, Drammaturgia musicale: Caecilia Thunissen, Violinisti: Cynthia Freivogel, Ryuko Reid, Attori e attrici in video: Brent Simons, Joshua Tassin, Victor Van Looy, Julian Cuevas, Lou Van De Noortgate, Morris Van De Noortgate, Luisa Noviello, Astor Noviello, Tiana Yalina Oliveira & Cassie Alcendor, Una produzione di Zonzo Compagnie | In co-produzione con BIG BANG Festival, Concertgebouw Brugge, BOZAR and Oorkaan. Con il supporto di Creative Europe Programme of the European Union, Flanders, the Province of Antwerp and Fonds Podiumkunsten.

Contatti

Newsletter



Iscriviti

Casa dello Spettatore collabora con

2021-01-09T13:33:03+00:00