Nella visione. Due soste – Puglia

Progetto destinato agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. In collaborazione con Teatri di Bari


Casa dello Spettatore costruisce e realizza occasioni per approfondire e discutere il ruolo del pubblico, nella pratica viva della visione teatrale. In collaborazione con Teatri di Bari si svolgerà un progetto che in un’articolazione varia racconterà diversi approcci capaci di condurre ad una visione più consapevole. Due soste nell’arco di una stagione per sperimentare modi possibili in cui accompagnare lo sguardo, ma dentro esperienze diverse.

Due appuntamenti per intraprendere un percorso con l’obiettivo di mobilitare conoscenze e interrogativi, in un processo che si nutre di incontri, scoperte e punti di vista.

Teatro Kismet
Bari

LA CLASSE IN SCENA
a cura di Giorgio Testa

Un seminario per una riflessione sui modi in cui il teatro rappresenta la situazione scolastica e la relazione educativa. Occasione di riferimento sarà la programmazione dello spettacolo LA CLASSE.

  • 16 febbraio ore 16:00 – 20:00
    seminario (prima parte) prima della visione,
  • 16 febbraio ore 21:00
    visione dello spettacolo
    La Classe
    di Vincenzo Manna
  • 17 febbraio ore 9:00 – 13:00
    seminario (seconda parte) dopo la visione

MOVIMENTI
Il corpo come strumento d’espressione
a cura di Sara Ferrari

Un seminario pratico che partendo da una riflessione sul corpo impegnato nel mondo, vuole essere occasione per ragionare sul movimento creativo, sul gesto, fino ad arrivare alla danza. Lo spazio e il tempo come coordinate per trovare e provare risorse e limiti, nel singolo e nella relazione con gli altri. Per imparare a guardare e acquisire confidenza con l’esplorazione del proprio corpo in movimento, entrando in una relazione profonda con il non verbale.

  • 15 marzo ore 16.00 – 20-00
  • 16 marzo ore 9.00 – 13.00

Contatti

Newsletter



Iscriviti

Casa dello Spettatore collabora con

2021-01-09T13:35:47+00:00